fbpx
EnglishItalianSpanish

comandante zero

Direttore e fondatore della “Zero Earth”, il Comandante Zero ha lavorato per anni soccorritore d’emergenza alla Croce Rosse Italiana, e come autista dell’ambulanza.

Nel 2022 ha finalmente realizzato il suo più grande sogno d’infanzia: indossare l’uniforme della Polizia di Stato Italiana con onore e orgoglio.

Nei lunghi anni di servizio ha ottenuto molti risultati personali e professionali, lavorando in vari dipartimenti operativi.

Ha ricoperto posizioni importanti nell’ordine pubblico e nella sicurezza, lavorando nei Dipartimenti Mobili V e VI di Torino e Genova, con la specializzazione come operatore dell’ordine pubblico, lavorando attivamente nella confusione politica e sportiva.

In seguito ha portato avanti l’attività pattugliando la “Squadra Volante”, offrendo il suo contributo nella prevenzione e repressione dell’attività criminale.

Come risultato dei vari meriti del servizio, gli è stato offerto di lavorare per la squadra d’investigazione in borghese, anche se rifiutò perché voleva dal suo arruolamento far parte del dipartimento speciale d’elite della Polizia di Stato.

Ad un passo dall’unirsi ai NOCS della Polizia di Stato (non entrò per cause familiari), divenne parte della Squadra Canina come autista anti-esplosivi, una posizione che gli ha permesso di partecipare in eventi importanti nazionali ed internazionali, come l’esibizione della Sacra Sindone e la firma di Alleanze Europee, e la garanzia della sicurezza di capi di stato nazionali ed internazionali come l’ex presidente dello Stato di Israele, il presidente della Federazione Russa e Papa Benedetto XVI.

È stato anche la forza motoria degli sforzi delle pattuglie e degli interventi di emergenza nelle unità K9, ancora poco conosciuta in Italia.

Dopo il suo ritiro dalla Polizia di Stato Italiana, ha fondato due aziende, una in Italia e una negli Stati Uniti d’America, dove ha anche ottenuto un diploma da un’accademia prestigiosa del K9.

Attraverso la sua azienda americana, chiamata “Dogs Enforcement LLC”, forniva cani addestrati a varie unità di polizia della Florida State Police, dove ha avuto l’onore e l’opportunità di condurre operazioni di pattuglia.

Dopo la sua esperienza di alto livello, è stato chiamato per pianificare un profetto di sicurezza per le Nazioni Unite (UN), per le quali ha fatto attività di addestramento e formazione. In seguito a questo ha fatto altre esperienze internazionali in collaborazione con varie nazioni come l’Olanda e la Spagna.

In tutta la sua carriera è apparso in vari giornali e trasmissioni, come “Successo.com” di Giacomo Catalani e Radio 101, assieme alla creazione di tre podcast su tre temi diversi. Il più importante, chiamato “Unidad K9”, è il primo podcast in spagnolo sulle unità del K9. Autore di due libri, è stato professore alla E-Campus University in Criminologia, alla Facoltà di Criminologia di Roma e all’Università Interamericana di Buenos Aires (UAI). Instruttore e trainer professionale, riconosciuto e accreditato dalla Divisione di Addestramento e Miglioramento del Ministero degli Interni Spagnolo. È anche il fondatore del metodo “Pack System”, usato per l’identificazione e simulazione ambita a migliorare la performance umana e animale.

Quando cerchiamo un ristorante, un hotel, o quando vogliamo comprare una macchina, dedichiamo del tempo all ricerca nei siti del settore riguardo l’affidabilità, il servizio e il rapporto qualità/prezzo in base a cosa vogliamo.

Il mondo dell’addestramento tattico-operativo è, al momenot, un buco di sistema in questa efficente macchina d’analisi.

In più, il mondo dell’addestramento tattico nasconde molte sorprese, a volte positive e a volte negative. Grandi aziende con una formazione vecchia ed obsleta, e altre con formazione recente, ma quasi sconosciute, e un livello di training eccellente.

Nel mondo del training tattico, ci sono molti professionisti da cui imparare e a cui affidarsi, così come ce ne sono tanti altri da cui stare alla larga. Personalmente li divido in tre categorie:

  • professionisti
  • venditori d’aria fritta
  • disfunzionali

Questo blog si distingue per l’obiettivo importante dell’analisi pratica, senza sconti di favoritismo, dei corsi di addestramento tattico-operativi.

Personalmente, sono devoto al test pratico di tutti i corsi in cui posso partecipare in modo di darti una visione chiara e diretta. Se hai scelto di investire il tuo tempo e il tuo denaro in corsi, fai bene, e fai ancora meglio ad investirli in corsi che ti saranno realmente utili per la tua carriera e vita professionale.

Comandante Zero

Autore di due libri: "The Pack System" and "Le ali del lupo"

Intervistato da successo.com di Giacomo Catalani

Co-conduttore alla Gru Radio

Apparso su

Ha collaborato con

istruttori

Marcos Fernandez

Presidente della Etocan Pro Detection’s.
Specialista nella ricerca, sicurezza e training K9.
Istruttore e Trainer riconosciuto dalla RSCE – Real Sociedad Canina Spain e dalla Federazione Spagnola del K9.

Toni Tur

Specialista internazionale del K9 nell’intervento e sicurezza sia per la polizia, i militari e la protezione personale in Spagna e Svezia.

Luis Angel Caracena

Chief del Dipartimento K9 della Protezione Civile di Castellon nelle unità di ricerca e rescue.

Veterinario Ausiliario tecnico laureato in legge all’Università di Valladolid.

Daniel Garcia

Istruttore e trainer K9 del GTIK9 (Grupo Tactico Internacional K9).
Direttore dell’azienda Dante’s Kennel Academy Detection, assieme alla vendita dei green dogs per vari dipartimenti e unitò del K9 sia negli USA che in Messico.

Mvz Hector Topete Tovar

Medico veterinatio, istruttore e trainer nelle tecniche avanzate all’Università di Guafalara per il National Counseling delle regolazioni, certificazioni e skill di lavoro.

Mario Chavez

Ex Colonello (RE) della Polizia Nazionale in Colombia con 25 anni di esperienza nel campo del K9 come l’Amministrazione delle unità K9.

Toark Bogiatto

Esperto nella consulenza business spezializzata per le aziende internazionali, lavora nel campo del comportamentalismo/personal trainign applicato al management imprenditoriale.

Il suo cammino nel settore militare/LEO training iniziò nel 2012 con il maneggio di armi e l’addestramento in seguito in varie nazioni del mondo ed infine con l’applicazione per la certificazione alla ESA/BZ in Polonia e FPP in Spagna.

Gabriele Loki

Cittadino internazionale grazie al suo lavoro prodigioso nelle Nazioni Unite, nelle quali è stato incorporato nel 2005. Specializzato nella sicurezza con molti anni di servizio, è certificato dalle Nazioni Unite riguardo alla Sicurezza Internazionale.

Alex Atienza

Instruttore per i cani K9 di sicurezza, ricerca e salvataggio, certificato dalla ESPAM.
Istruttore K9 per il dipartimento di polizia di Malaga da anni, lavora in questo settore da oltre 20 anni.
È anche istruttore per i cani di intervento per la FFCC e FFAA in varie nazioni.

Leonardo Carrillo

Istruttore K9 dal 1984.
Officer delle forze dell’ordine in servizio in vari dipartimenti per il Governo del Messico, ha molte responsabilità come le unità di intervento K9 e le unità anti sequestro di persona. 

Manuel I.

30 anni come Officer delle Forze dell’Ordine attivo nelle unità tattiche in Spagna.
Ha iniziato la sua carriera come istruttore oltre 20 anni fa con procedure base, addestrando per la sicurezza dei cittadini per la SIO e FPP. Ora invece ha alle spalle un livello impressionante di training nel suo campo.
È parte del programma di traning della SUP Spain.

PARTNER

TRIBEKE TRAINING COMPANY PTE. LTD. | COMPANY NUMBER 201732935Z 2021 | 17, Upper Circular Road, #02-00, Singapore 058415 – Copyright 2022 – Tutti i diritti riservati

Libertà nella tua inbox

* Ho letto e accetto la Privacy Policy di questo sito e acconsento alla registrazione dei miei dati per essere contattato.