fbpx
EnglishItalianSpanish

I K-9 come mai visti prima

Dall’essere una specialità e formazione di nicchia, a una straordinaria possibilità di eccellenza e performance

Comzero1-768x1152
Abbiamo bisogno di un professionista

O meglio, un team di esperti

Ti rendi conto ormai che non basta un corso sulla nuova piattaforma di e-learning o un corso di formazione, un articolo di un blog che possa farti da guida nell’espandere o apprendere cosa i K-9 possano veramente offrire.
Qua ci vogliono degli esperti, che ti diano soluzioni pratiche e piani adatti a dove vuoi arrivare. Spunti. Idee. Stimoli. Ci vogliono le informazioni giuste, al momento giusto e anche un team di esperti che apra le strade giuste.

Possiamo aiutarti a

photo_2021-01-13_12-56-35-1024x681

Creare da zero e organizzare unità K-9 da lavoro

photo_2021-01-13_12-56-24-1024x653

Migliorare le performance di unità K-9 Civili e di Polizia (mediante il metodo P.R.O.M.P.T.)

louise-viallesoubranne-5EhN4wbfvBc-unsplash(1)

Migliorare le performance comportamentali della tua azienda (mediante il metodo Pack System)

image_2021-03-03_14-34-56-768x512

Ampliare e migliorare le capacità manageriali e gestionali della unità K-9

K-9

Non solo un acronimo

I cani non sono più “solo” i migliori amici di vita dell’essere umano, oggi, dopo anni di studio, esperimenti e approfondimenti, diventano dei colleghi in grado di determinare un incremento di performance, sia esse si intenda per un ambito civile, sia esso per la migliorare la lotta contro il crimine.

Non c'è più nulla da scoprire

Per anni i K-9 hanno vissuto momenti dove si è pensato che, nuove tecniche o nuove visioni, fossero del tutto terminate. Come se il livello raggiunto fosse l’ultima frontiera della specialità

Grazie a questo pensiero abbiamo costruito un nuovo mondo

La nostra filosofia di vita “non ci permette” di fermarci allo staus quo, fermarci a quello che viene affermato da delle scienze che, per definizione, non possono essere esatte; o meglio, lo sono fintanto che qualcuno apre nuovi orizzonti.

IN QUALI AREE ABBIAMO DECISO DI INTERVENIRE

photo_2021-01-13_12-56-46-e1610556541256

The Pack System

"The pack system. Sistema del branco di lupi" apre le porte a una nuova branca della psicologia, nella declinazione delle scienze comportamentali, dell'antropologia, dell'analisi sociologica con il supporto dell'etologia.

I fondamenti alla base del sistema sono di natura comportamentale, lo studio del "Branco di lupi" applicato agli esseri umani, fornisce indicazioni e risposte molto esaustive sui modi d'interazione e relativamente alle dinamiche inconsapevoli che tendono naturalmente a instaurarsi in qualsiasi "Branco di persone".

Le informazioni raccolte attraverso una precisa lettura dell'esperienza, rispondono con precisione alle esigenze di aziende e team sportivi, per individuare schemi latenti disfunzionali, tendenza alla dis-collaborazione, eventuali auto-sabotaggi e difficoltà occulte nella gestione dello stress. Allo stesso tempo, sono utili a individuare le aree di talento inespresse.

40_NOCS_DSC3659_copia

P.R.O.M.P.T.

Le istituzioni a volte differiscono per le forme e le tecniche di funzionamento, tutte basate su basi esperienziali e statistiche estremamente utili, in questo caso, oltre a "rinfrescare" e analizzare le diverse tecniche di addestramento cinofilo, vogliamo concentrarci sulle risposte operative fondamentali, il Mind-asset di ogni operatore e dell’unità K-9 in modo tale che abbia la possibilità, seguendo la formazione impartita, di apprendere il concetto di “Do It Right”.

Ciò significa che lo studente stesso deve confrontarsi con se stesso e col suo compagno a 4 zampe, ed essere in grado di gestire situazioni ad alto livello di stress e pressione, comprendendo qual è il modo più corretto per raggiungere l'obiettivo che desidera raggiungere. In uno scenario come questo gli istruttori assumono una figura diversa, più che “istruire” gli operatori e le unità, si identificano più come “facilitatori” e gli scenari (il vero cuore dell'attività) sono usati dai partecipanti per confrontarsi con essi stessi, con il modo in cui è stato fatto fino a quel momento e sostituirlo con azioni migliori. La risposta della polizia K-9, la gestione delle operazioni, i pattugliamenti e le tecniche di intervento, significano esattamente questo: risposta operativa della polizia, gestione delle operazioni quotidiane, pattugliamento e relative tecniche.

Per saperne di più

Il primo podcast spagnolo
sul mondo del K9

Unidad K9

La Unidad K9 è nata da un’idea del Comandante Zero (Mahigun Bogiatto).

Si tratta dell’unico podcast spagnolo sul K9 al mondo, dove si parla di unità di lavoro in nazioni differenti nel mondo attraverso le lenti dei migliori professionisti, esperti del K9 militari e forze dell’ordine.

L’obiettivo è la difusione della cultura K9, analizzando il potenziale di un’unita eccellente.

Ospiti di importanza internazionale nel settore canino raccontano la loro esperienza e visione in questo campo, discutendo attivamente dei temi relativi alla nazione dove operano e alla loro modalità di addestramento.

Questo è un podcast creato per tutti coloro che sono parte di questo mondo e per chiunque vogia scoprire la vita e i segreti di questa unità altamente specializzata.

Con ospiti del calibro di: Comandante Leonardo Carrillo (Mexico Police), Mario Rossillo Argentine Forensic Odorology Instructor, Colonnello Mario Chavez (Colombian Police) e molti altri.

Guardianes de Azul

Un podcast interamente dedicato alle agenzie delle forze dell’ordine di tutto il mondo.

Dà una voce a tutti coloro che, ogni giorno, si trovano sulla famosa “linea blu”, pronti a difendere l’ordine dal caos.

Questo podcast ha avuto ospiti di importanza globale ed ha avuto l’onore di avere come ospite quella che noi crediamo essere la figura più importante a livello internazionale in questo campo. Si tratta di Lt. Col. Dave Grossman, autore di libri come “On combat” e “On Killing”.

Ho avuto anche l’onore di intervistare personalità di alto livello internazionale e storico, come il Comandante Alfa, co-fondatore del GIS dei Carabinieri Italiani e Tomer Israeli, dipartimento speciale, e molti altri.

Si Vis Pacem Para Bellum

L’ultimo podcast è una novità che marca l’inizio di un nuovo cammino nel campo dell’addestramento. In questo podcast ci dedichiamo alla conoscenza, analisi ed esperienza in prima persona delle realtà militari, di addestramento e della polizia in differenti parti del mondo.

La nostra analisi inizia da un analisi onine della presenza e prodotti di un’azienda, per poi passare ad un’eventuale intervista con il CEO/Fondatore o Presidente, per poi arrivare al test pratico.

Provo personalmente ciò che hanno da offire le aziende, dando la mia impressione chiara e diretta nei panni di studente.

Ho intervistato molti ospiti di alto livello come Rustam Bogdanov, CEO di EBSSA, e Ricardo e Pablo della “Escuela de las 3 armas”.

Istinto del business

Esiste l’istinto per il business? Spesso è chiamato fiuto per gli affari oppure propensione al successo.

Questo “fattore” sconosciuto è acquisibile oppure innato? Attraverso lo studio dell’etologia e del comportamento umano andremo a scoprire i segreti che possono regolare un grande successo da un inesorabile fallimento.

Grazie alle interviste di personaggi e imprenditori straordinari potremo conoscere maggiormente i dettagli e gli istinti che regolano i più importanti aspetti professionali e imprenditoriali.

TRIBEKE TRAINING COMPANY PTE. LTD. | COMPANY NUMBER 201732935Z 2021 | 17, Upper Circular Road, #02-00, Singapore 058415 – Copyright 2022 – Tutti i diritti riservati

Libertà nella tua inbox

* Ho letto e accetto la Privacy Policy di questo sito e acconsento alla registrazione dei miei dati per essere contattato.